Home Cronaca ASL Roma C prevede un piano per la sostituzione degli ascensori

ASL Roma C prevede un piano per la sostituzione degli ascensori

0

ROMA – La gara regionale multi servizi per la manutenzione e gestione degli impianti (elettrici -riscaldamento- raffrescamento- idrici- sanitari-elevatori), prevede fondi di risparmio, cosiddetti di retrocessione, utilizzabili per la riqualificazione tecnologica degli impianti.
In relazione a queste risorse è stato formulato dalla ASL Roma C un piano che prevede l’utilizzo di parte dell’investimento per la riqualificazione degli impianti di risalita degli ospedali S. Eugenio e C.T.O. "A. Alesini".
Il piano complessivo è stato presentato alle OO.SS. aziendali del comparto il 30 maggio u.s. ed inviato alla Regione Lazio per ottenerne l’approvazione definitiva.
Stante l’urgenza e visto lo stato di degrado degli elevatori e per evitare danni che potrebbero derivarne ai cittadini ricoverati, l’Azienda deve immediatamente procedere nella realizzazione del piano.
L’annoso problema degli ascensori, il cui buon funzionamento è spesso compromesso per la vetustà degli impianti potrà così essere risolto, già con la prima sostituzione, in un mese.

Fermo restando ciò, la notizia sul contemporaneo blocco di tutti gli elevatori presso il presidio C.T.O. "A. Alesini" di questa mattina, pone qualche interrogativo, per rispondere al quale la Direzione Aziendale ha immediatamente avviato una indagine interna. Dalle prime risultanze si è evidenziato che solo due dei cinque ascensori erano bloccati.