Home Cultura e Eventi Cultura Aspettando il natale a Capolona

Aspettando il natale a Capolona

0

Capolona anticipa il Natale. E per un Natale vissuto veramente insieme, la Pro Loco turistica, Il Ponte di Capolona e il gruppo ciclistico Fratres, organizzatori delle manifestazioni, hanno coinvolto i gruppi sportivi, i commercianti, il mondo della scuola e i cittadini.
Il primo fine settimana di dicembre sarà quindi dedicato alle iniziative di “Aspettando il Natale” con il patrocinio della Giunta Comunale che in queste occasioni mette a disposizione le proprie strutture e la costante disponibilità dell’assessorato alla Cultura “affinché tutto sia all’insegna della condivisione”. Come sottolinea il Sindaco Marco Brogi che invita tutti in Piazza della Vittoria a partire dal giorno 6 dicembre con il tradizionale “Mercatino fai da te”.
Dalle 9 alle 19 è in programma l’esposizione e la vendita dei prodotti tipici locali ed alle 16 appuntamento in Comune per la premiazione della seconda edizione del Concorso di disegno denominato “Pace, amore e fantasia”.
Domenica 7 invece, sempre dalle 9 alle 19 bancarelle e ambulanti per le strade del paese daranno vita alla Fiera d’Inverno mentre alle 15 i macellai di Capolona invitano alla antica spezzettatura del maiale con vendita diretta delle carni macellate. Nel pomeriggio inoltre, dalle 14 alle 17,30 è stata organizzata la degustazione dell’olio extra vergine di oliva con premiazione del concorso anno 2008. Le iniziative proseguiranno poi lunedì 8 dicembre con il Mercatino del Calcit dalle 9 alle 19.
Durante il fine settimana sarà in funzione l’Osteria della Proloco con panini, polenta calda al sugo, salsicce e castagne con dolci e vin santo.