Home Nazionale Attentato in Pakistan, 17 morti e 40 feriti

Attentato in Pakistan, 17 morti e 40 feriti

0

ISLAMABAD – E' di almeno 17 morti e 40 feriti il bilancio dell'attentato compiuto da un kamikaze contro la casa del deputato dell'opposizione, Rasheed Akbar Khan Noorani, nella città di Bakhar, in Pakistan. Lo ha riferito la polizia, precisando che il parlamentare obiettivo dell'attacco è rimasto ferito lievemente, mentre i media pachistani, citando fonti mediche, hanno riferito di almeno 30 morti e oltre 50 feriti.

Secondo quanto riferisce l'emittente televisiva privata Geo Tv, numerose persone erano riunite nella casa del deputato del partito della Lega Musulmana-N di Nawaz Sharif per festeggiare l'Eid (la fine del ramadan) quando l'attentatore si è fatto esplodere.

Un funzionario della sicurezza ha sottolineato che l'attacco potrebbe essere collegato alle violenze settarie tra sciiti e sunniti della provincia della Frontiera del Nord-ovest che si trova soltanto a pochi chilometri di distanza. Rasheed Akbar Khan Noorani, appartenente alla Lega musulmana (Nawaz), nella provincia orientale del Punjab, lavora con la comunità sciita del distretto di Bakhar.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign