Home Nazionale Cina, è allarme anche per il latte di soia

Cina, è allarme anche per il latte di soia

0
Cina, è allarme anche per il latte di soia

ROMA – Non si arresta, in Cina, lo scandalo del latte contaminato alla melamina. Mentre continuano le indagini sulle aziende produttrici di latte in polvere – oggi sono state arrestate altre sei persone -, le autorità lanciano un allarme anche per il latte di soia.

Nella regione del Guangzhou è stato disposto il sequestro dei prodotti di una singola marca, che potrebbero contenere tracce della sostanza chimica. Una notizia, questa, particolarmente inquietante per i consumatori cinesi che, dopo lo scandalo del latte artificiale, si erano orientati proprio verso il consumo di prodotti a base di soia considerati più sicuri.

Intanto, altre sei persone sono state arrestate a Hohhot, capoluogo della Mongolia interna, regione autonoma della Repubblica popolare cinese e zona del Paese in cui si produce la maggiore quantità di latte. A riferirlo è l'agenzia di stampa ufficiale 'Nuova Cina'. Gli arresti rientrano nell'ambito dell'inchiesta sulla contaminazione da melamina dei prodotti delle principali aziende locali di latte e derivati – la Yili Industrial Group, Mengniu Dairy e Bright Dairy group -, ma non è stato reso noto se le persone arrestate siano legate alle ditte in questione. Per le tre imprese, l'accusa è di aver prodotto latte contaminato con l'obiettivo di fuorviare i test sulla qualità del prodotto. La melamina infatti innalza il contenuto proteico.

La scorsa settimana, nella provincia di Hebei erano state arrestate 22 persone con l'accusa di aver prodotto e venduto melamina a latterie e centri di acquisto.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign