Home Attualità Economia Autogrill nelle stazioni: il primo punto vendita a Milano Centrale

Autogrill nelle stazioni: il primo punto vendita a Milano Centrale

0
Autogrill nelle stazioni: il primo punto vendita a Milano Centrale

MILANO – Autogrill entra nella stazione di Milano Centrale e apre il primo punto di ristoro in occasione dell’inaugurazione della rete dell’alta velocità italiana.
Il nuovo locale a marchio Acafé, aperto al pubblico a partire da domani, è posizionato nel tratto di collegamento con la metropolitana ed è il primo di un progetto di sviluppo più ampio che Autogrill realizzerà all’interno della stazione centrale milanese. Entro la fine del 2009 verranno aperti ulteriori sei punti vendita, su una superficie complessiva di oltre 2.200 mq.
All’interno della nuova stazione, Autogrill inserirà alcuni dei più noti concept di ristorazione – Ciao, Spizzico, Acafé, Puro Gusto – con un’offerta rivolta a soddisfare anche le esigenze di una clientela business, grazie proprio allo sviluppo della rete dell’alta velocità.

Oltre che negli aeroporti e in autostrada, Autogrill è oggi presente in 42 stazioni di 5 Paesi europei con oltre 100 locali: 20 stazioni in Francia, 8 in Italia (compresi anche porti), 5 in Svizzera, 4 in Spagna e 5 in Belgio, per un totale di oltre 1.700 addetti in questo canale. Presente all’interno della stazione Cadorna a Milano dal 1995, nel 1999 Autogrill è entrata nelle 16 principali stazioni francesi cui si è aggiunta, nello stesso anno, Roma Termini in Italia. Nel 2001 il Gruppo, con 6 nuovi locali nella stazione La Part Dieu di Lione, si è inserita nelle infrastrutture dell’alta velocità. Nel 2002 l’acquisizione di Receco, società spagnola attiva nel canale nelle stazioni di Madrid Atocha, Siviglia e Cordova – i tre poli dell’alta velocità in Spagna – ha rafforzato la presenza internazionale di Autogrill in questo canale. Nel 2003 la Società è entrata nella stazione di Anversa, la terza in Europa per superficie, e si è consolidata ulteriormente in Europa.