Home Attualità Economia Autovelox: le postazioni salgono a 11

Autovelox: le postazioni salgono a 11

0
Autovelox: le postazioni salgono a 11

Quattro nuove postazioni autovelox: a Pratantico sulla Strada regionale 69 del Valdarno; a Policiano sulla Strada regionale 71; ad Indicatore sulla Strada provinciale 21 di Pescaiola; a Ripa di Quarata sulla Strada provinciale Setteponti.
Lo postazioni saranno attive da lunedì 3 novembre. Una volta risolti alcuni problemi tecnici, ne saranno “accese” altre due: a Ripa di Olmo sulla Statale 73 ed all’intersezione San Giuliano – San Zeno sul raccordo autostradale.
Si arriverà così a 13 con l’aggiunta dei futuri 10 visualizzatori di velocità.
E’ un sistema integrato destinato a garantire maggiore sicurezza sulla strade. L’Amministrazione ha stampato una nuova edizione della guida agli autovelox: un depliant che contiene l’indicazione e la foto dell’area dove è collocato ciascun autovelox attivo ed una carta stradale del territorio che evidenzia i punti di localizzazione.
La pubblicazione è stata distribuita questa mattina dal Comune in piazza San Jacopo: un gazebo per informare i cittadini e soprattutto gli automobilisti sia sui nuovi che su quelli già attivi. Un modo non solo per informare ma anche per discutere con i cittadini sui meccanismi di controllo elettronico della velocità. E accanto a coloro che prevedibilmente si lamentano della possibilità di essere multati per eccesso di velocità, è in crescita il numero di cittadini che chiedono l’attivazione di più autovelox, soprattutto nelle strade urbane che registrano forti punte di velocità.

AUTOVELOX PRATANTICO

AUTOVELOX INDICATORE

AUTOVELOX QUARATA

AUTOVELOX POLICIANO