Home Politica Baldi: “Vale più una vita che un possibile abuso”

Baldi: “Vale più una vita che un possibile abuso”

0
Baldi: “Vale più una vita che un possibile abuso”

Dichiarazione del consigliere comunale Stefano Baldi: “Sono venuto a conoscenza di una grave situazione di disagio e indigenza che ha colpito un cittadino aretino. La perdita improvvisa del lavoro, l’impossibilità di pagare l’affitto, lo sfratto esecutivo, un genitore anziano, sono tutti elementi di una tragedia della povertà che hanno visto costretto questo signore ad abitare dentro una capanna che fortunatamente possiede in un campo di proprietà del padre.
Ma al peggio sembra non esserci fine. Infatti non sono bastate le tante vicissitudini della vita, adesso arriva la beffa: lo zelante Sindaco del Comune di Civitella ritiene necessario abbattere la capanna di questo signore. Anzi, ha già emesso l’ordinanza.
Francamente ci risulta difficile comprendere la scala delle priorità che si è data l’amministrazione di Civitella: una capanna da demolire deve prevalere sulla sopravvivenza di una persona. Noi non abbiamo dubbi su quale sia il vero problema e in che modo si debba intervenire immediatamente. A quanto pare, al contrario, per gli amministratori del Comune di Civitella ha più valore un presunto abuso piuttosto che la dignità di un essere umano”.