Home Sport BancaEtruria Baseball Club vola in A2

BancaEtruria Baseball Club vola in A2

0

È il giorno della festa della promozione per il BSC Arezzo che con la sua prima squadra maschile, il Bancaetruria BC, ha vinto i play off ed ha conquistato per la prima volta nella sua storia la serie A2. L’assessore Lucia De Robertis commenta questa vittoria come “una grande soddisfazione per tutta la società aretina, per l’amministrazione comunale, per il Coni che da sempre seguono questo sport e dello sponsor della prima squadra, Banca Etruria. Un risultato che ci consente anche di ricordare l’impegno che il BSC mette nella promozione e nella crescita di questo sport tra i più piccoli”.
Impegni che ricorda anche il Presidente della squadra Fabrizio Casalini: “abbiamo realizzato un traguardo di importante livello che ci ha portato al vertice del baseball e vogliamo mantenere la categoria anche per il prossimo anno. E continueremo a dedicarci alle molteplici attività sportive e sociali nelle quali siamo impegnati”.
Alla presentazione hanno partecipato anche il Responsabile del Polo di Arezzo di Banca Etruria, Paolo Conticini, il rappresentante del Coni, Sergio Stopponi , il manager della squadra Otello Cavallini, il caoch e giocatore Steve Weidner e il caoch Adolfo Borrell.
E proprio il Responsabile Del Polo di Arezzo di Banca Etruria, Paolo Conticini ha dichiarato:“accogliamo con soddisfazione questo risultato che testimonia l’impegno della squadra e il sostegno del nostro Istituto a favore dello sport e delle Associazioni che costituiscono il tessuto sociale del territorio contribuendo a promuovere nello stesso tempo il nome della città”.
La festa si terrà questa sera dalle 17 in poi in piazza Risorgimento con tunnel della Major League e la Filarmonica Guido Monaco e all’interno della Borsa Merci ci sarà la possibilità di incontrare tutti gli atleti e le atlete della società, i dirigenti del BSC Arezzo e le autorità locali. Qui sarà allestito anche un buffet e la serata proseguirà poi con la musica da discoteca.
La cavalcata verso la promozione ha visto protagonisti i ragazzi di Arezzo e già la prima giornata di play off aveva dimostrato che la A2 non era un’utopia. La vittoria finale contro il Senago con un secco uno-due ha dunque consegnato al BancaEtruria il passaporto per la serie superiore dopo 33 anni di attività. Tanti gli anni trascorsi infatti da quando nel 1975 Piero Jacomoni insieme ad un gruppo di amici per passione personale fondarono la prima società di baseball ad Arezzo.