Home Cultura e Eventi Cultura ‘Benvenuto ad Arezzo’

‘Benvenuto ad Arezzo’

0

AREZZO – Guida turistica per un giorno. Stamani il Sindaco Fanfani ha accolto nell’atrio d’onore del palazzo comunale la prima coppia di turisti stranieri che ha varcato il portone di “Benvenuti ad Arezzo”, il nuovo Centro di accoglienza turistica, collocato proprio nel cuore del palazzo Comunale in piazza della Libertà.
Turisti anche molto attenti alla pubblica amministrazione: la signora è infatti la Dirigente del personale del comune spagnolo di Malaga.
“Abbiamo realizzato un servizio fondamentale valorizzando locali e materiali di cui l’amministrazione già disponeva – ha sottolineato il Sindaco Fanfani. Questa è la vetrina della città che il Comune mette a disposizione dei turisti, offrendo non solo tutte le informazioni utili ma anche un importante ‘spaccato’ della storia e del presente di Arezzo”.
“Benvenuti ad Arezzo”: un nome semplice e significativo per questo nuovo servizio di accoglienza.
“Un benvenuto – prosegue il Sindaco- che non è solo dell’Amministrazione comunale ma di tutta la nostra città che è ricca di arte, di panorami e di tante persone che con il loro talento ed il loro ingegno la rendono viva ed accogliente. Particolare attenzione è stata riservata anche alla scelta dell’ orario che prevede l’apertura tutti i giorni, compresi le domeniche ed i festivi dalle 10 alle 19, con l’intenzione, dopo questa fase sperimentale e se necessario, di rivederli ed ampliarli”.
La scelta per questo nuovo servizio è caduta su piazza della Libertà, zona “centrale” del centro storico e sull’atrio d’onore di palazzo Comunale che ben si presta a questa funzione. I nuovi locali sono stati inaugurati stamani dal Sindaco, Giuseppe Fanfani, dal vice Sindaco, Giuseppe Marconi, dall’assessore alla cultura, Camillo Brezzi, e dall’intera giunta comunale.