Home Cultura e Eventi Cultura “O protagonisti o nessuno”

“O protagonisti o nessuno”

0

AREZZO – “O protagonisti o nessuno” è l’evento promosso dall’associazione “Arezzo in festa” in Piazza Giotto, venerdì 20 giugno, e presentato stamani in Comune, con l’obiettivo di riflettere sul concetto di persona e promuovere l’edizione 2008 del meeting per l’amicizia tra i popoli in programma a Rimini dal 24 al 30 agosto.
“Al centro dell’iniziativa – ha ricordato Stefano Parati dell’Associazione – ci sarà il valore della persona ed alle ore 18.30 il professor Giorgio Vittarini, ordinario di statistica presso l’università Bicocca di Milano e presidente della “Fondazione per la sussidiarietà”, presenterà il suo libro edito da Mondadori università dal titolo “La verità il nostro destino” nel quale sono raccolte le esperienze dell’edizione 2007 del meeting di Rimini”. Un appuntamento sul quale si è soffermato anche Egisto Mercati: “il titolo scelto è contro ogni enfasi narcisistica. E protagonista è colui che è cosciente di ciò che muove l’uomo”.
La giornata di “O protagonisti o nessuno” si chiuderà alle 20 con la cena preparata in Piazza Giotto ed alle 21.30 con il concerto del trio “Napolincanto” che si esibirà in canzoni della tradizione napoletana.