Home Sport Bidini e Fausti alla 2 Ore Endurance di Go-Kart a Siena

Bidini e Fausti alla 2 Ore Endurance di Go-Kart a Siena

0

SIENA – Domenica 10 Febbraio si svolgerà sul Circuito Internazionale di Siena una gara di durata con go-kart denominata 2 Ore Rok Endurance. Presente all’evento, riservato a 28 equipaggi accorsi da tutta Italia, anche un team tutto aretino.
Il “Geox Shop Arezzo” sarà infatti composto dai piloti amaranto Francesco Bidini ed Andrea Fausti entrambi ex kartisti di buon livello che da tempo sono impegnati in competizioni automobilistiche.
Francesco Bidini, classe ’79, dopo la conquista del titolo italiano di 125cc Uisp con i kart, è infatti da qualche anno impegnato nei rally.
Andrea Fausti invece, che si è aggiudicato due titoli regionali ed un interregionale nel 2001 e nel 2002, è dal 2003 protagonista nei campionati per vetture formule a livello europeo e nel 2007 ha corso nel Campionato Europeo di Formula 3000.
I due driver non si sono voluti lasciare scappare l’opportunità di tornare al volante di un kart, un po’ per riempire i tempi morti prima dell’inizio dei rispettivi campionati automobilistici e un po’ per cercare di rinverdire i trascorsi kartistici.
Bidini e Fausti porteranno in gara un kart Tony con la specifica motorizzazione Vortex – Rok di poco differente dai kart utilizzati nelle gare internazionali ma che consiste in un buon connubio tra prestazioni ed affidabilità.
La gara, che prevede un giorno di prove libere al sabato, scatterà la domenica alle 11 e terminerà 2 ore dopo. Una vera e propria prova di durata per uomini e mezzi che costringerà i piloti a tenere sempre elevatissimo il ritmo di guida e a non commettere errori lungo i circa 1200 metri del rinnovatissimo tracciato senese di Castelnuovo Berardenga.