Home Attualità Informazione Arezzo in prima serata su Raiuno

Arezzo in prima serata su Raiuno

0
Arezzo in prima serata su Raiuno

AREZZO – Arezzo è la città di adozione del regista Vittorio Sindoni e la produzione ha scelto di ambientare alcune sequenze durante un torneo cavalleresco e la scelta è caduta proprio sulla Giostra del Saracino.
E la collaborazione con la casa di produzione cinematografica di Edvige Fenech prosegue: l’araldo della Giostra “messer” Gianfrancesco Chiericoni si è recato, insieme al direttore dell’ufficio Folklore e Giostra del Saracino del Comune, agli stabilimenti del doppiaggio Fono Roma per registrare una serie di interventi “fuori campo” di commento alle immagini riprese dalla troupe in diretta in Piazza Grande nell’ultima edizione di settembre. Una richiesta che la produzione ha fatto dopo aver visionato, insieme ai dirigenti Rai, il premontaggio delle due puntate e aver deciso di aumentare lo spazio dedicato alla manifestazione aretina in cui appariranno le carriere effettuate dai giostratori di tutti i quartieri. Con l’occasione, l’amministrazione comunale ha ottenuto la proiezione in anteprima ad Arezzo della fiction che avverrà con qualche giorno di anticipo rispetto alla messa in onda su Rai Uno. L’assessore alla Cultura e al Turismo Camillo Brezzi ha inoltre invitato Edvige Fenech, gli attori protagonisti Roberto Farnesi, Vanessa Hessler, Isa Barzizza, Tonino Mazzotta e il regista Vittorio Sindoni il 21 giugno prossimo per assistere all’edizione notturna della Giostra.
“Solo per amore” narra la storia di Giulia (Vanessa Hessler), ventitreenne cubista in una discoteca romana, segnata da una brutta storia di molestie infantili. Lo sviluppo della storia ha poi i classici elementi dell’innamoramento, della tragedia, dei difficili rapporti familiari. La vicenda assumerà le caratteristiche di una fiaba a lieto fine.