Home Sport Boxe: Adriano Nicchi vs Fabio Liggeri

Boxe: Adriano Nicchi vs Fabio Liggeri

0
Boxe: Adriano Nicchi vs Fabio Liggeri

“La città sostiene il suo campione e questa forza sarà il “cazzotto” il più per la vittoria di Adriano Nicchi e la meritata conquista del titolo del Mediterraneo”. Così l’assessore Lucia De Robertis nella palestra di via Leone Leoni dove ha sede la Società Boxe Nicchi, ha presentato l’evento sportivo che si terrà venerdì 5 dicembre alle 20,30 al palazzetto dello sport “Le Caselle” e che vedrà salire sul ring il campione aretino Adriano Nicchi contro il pugile bolzanese Fabio Liggeri.
“La boxe aretina – prosegue De Robertis – ha avuto grandi campioni e la famiglia Nicchi rappresenta una parte importante della storia di questo sport”.
Una storia che ricorda la Presidente della Boxe Nicchi Angioletta Galletti: “ la società si è costituita nel 1995 e abbiamo avuto prima il professionista Aldo Nicchi che ha conquistato il titolo del Mediterraneo e si è ritirato imbattuto. Adesso suo fratello Adriano ha fatto 13 incontri da professionista, l’ultimo dei quali si è tenuto a Subbiano il 9 luglio scorso: qui Adriano, di fronte a oltre 1.500 spettatori, ha vinto la cintura Internazionale contro il pugile Roberto De Oliveira De Jesus che ha sconfitto per ko tecnico ad 1 minuto e 59 secondi della seconda ripresa . Adesso si vuole riprendere il titolo che era del fratello”.
L’incontro di venerdì 5 dicembre sarà trasmesso in diretta da Rai Sport Sat ma il pubblico importante per Adriano Nicchi sarà quello della sua città.
“Sono pieno di emozioni e spero di saperle trasmetter al pubblico – conclude Adriano Nicchi. Ho fatto un intenso allenamento con un grande team che mi ha seguito e mi sento pronto. Combatto con un avversario di livello, come è normale per la conquista di questo titolo e mi sto impegnando al massimo per dare alla mia famiglia e alla città un importante premio”.