Home Sport Calcio, finisce con un pareggio tra Torino e Milan

Calcio, finisce con un pareggio tra Torino e Milan

0

TORINO – Il Torino blocca il Milan all'Olimpico e porta i rossoneri a tre punti dall'Inter, solitaria in vetta. Gli undici di Ancellotti non vanno infatti oltre il 2-2 sul campo dei granata nel posticipo della tredicesima giornata.

E' il Torino ad andare in vantaggio: al 25esimo cross di Rosina, Stellone salta meglio di Kaladze e supera Abbiati firmando l'1-0. Lo schiaffo sveglia il Diavolo, che impiega solo nove minuti per ribaltare il risultato. Gattuso inventa un passaggio filtrante che libera Pato davanti a Sereni: 1-1 al 29esimo. Al 34esimo entra in scena Ronaldinho: punizione perfetta da 18 metri, 2-1.

In avvio di ripresa il Torino non cala il ritmo e mette in difficoltà più volte un Milan che non riesce a finalizzare. Al 77esimo Rosina si procura un rigore per un fallo di mano di Kaladze in area. Rigore trasformato, ed è 2-2. Il Milan avrebbe il tempo per cercare la vittoria, ma nel finale riesce a produrre solo un tiro 'soft' del neoentrato Shevchenko e una punizione di Ronaldinho, completamente fuori specchio della porta.