Home Attualità Economia Cantieri di primavera: lavori per 2 milioni di euro

Cantieri di primavera: lavori per 2 milioni di euro

0

AREZZO – Grandi cantieri aperti: piazza Grande, rotatoria di Olmo, piazza Guido Monaco. Altri cantieri in lista d’attesa per l’autunno: Fortezza, nuovo campo scuola e forno crematorio.
“In questa fase intermedia stiamo attivando una serie di cantieri per opere di piccole e medie dimensioni collocate soprattutto nelle frazioni – ha annunciato stamani l’assessore Franco Dringoli. I lavori inizieranno tra maggio e luglio e comporteranno un investimento di oltre 2 milioni di euro”.
Molti i settori interessati. Viabilità: messa in sicurezza del sovrappasso della tangenziale a Pescaiola (399mila euro), marciapiedi in via Tarlati, viale Santa Margherita, Indicatore, San Leo, Vitiano. Alcune di quest’ultime opere sono realizzate in collaborazione con le circoscrizioni. Poi il recupero o la ristrutturazione di immobili: il centro sociale di Battifolle (130mila) e palestra di Palazzo del Pero (300mila). Sono una ventina i cantieri al nastro di partenza. Interessate sono anche le scuole di Sitorni e la Modesta Rossi. Nonché alcuni parcheggi come quello di Indicatore.
Alcuni lavori non sono entrati in lista per problemi non derivanti dal Comune. “Una nostra priorità – ha sottolineato il Sindaco Giuseppe Fanfani – è la rotatoria di Campoluci, indispensabile per la sicurezza della circolazione. Purtroppo siamo di fronte alle difficoltà di un esproprio derivante dalle resistenze di un comproprietario di un terreno. Contiamo comunque di attivare il cantiere quanto prima”.