AREZZO – «Vorrei offrire una piccola informazione al capogruppo di Forza Italia, Stefano Fulvio Baldi: spetta al Sindaco decidere su assessori e deleghe. Il capogruppo dovrà quindi attendere alcuni eventi prima di decidere sulle mie dimissioni. Il primo è vincere le elezioni e visti i risultati del Popolo della Libertà ad Arezzo, forse questo nuovo partito dovrebbe riflettere sul ruolo, sull’azione e sul consenso che, ad esempio il suo capogruppo, è stato in grado di creare. E quindi, visto che siamo in tema, di possibili dimissioni, argomento sul quale lo invito a riflettere.
Quanto al merito delle contestazioni, è veramente difficile invitare alla riflessione chi non vuol (o non sa) leggere carte, documenti, delibere e cifre. E chi non vuol ascoltare le dichiarazioni più volte rese nell’aula del Consiglio comunale nonché nel corso delle sedute delle Commissioni consiliari.
Rimango a sua disposizione per un’ulteriore illustrazione, esclusivamente a lui destinata, che possa rendergli chiari i risultati ottenuti da questa amministrazione in termini di risparmio, di efficienza, di riorganizzazione della macchina amministrativa.
In quella sede, magari durante una pausa, sarò anche disponibile a spiegare in termini facilmente comprensibili ed elementari i miei rapporti con il Partito Socialista.»