Home Attualità Economia Miglioriamo l’ambiente

Miglioriamo l’ambiente

0
Miglioriamo l’ambiente
automobili

AREZZO – Continua la possibilità di usufruire dei contributi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale e per la rottamazione o trasformazione a gas dei veicoli euro 0 a cui si aggiungono stavolta anche gli euro 1, 2, e 3. E’ già stato pubblicato il bando per presentare la domanda che consentirà direttamente, allegando fattura non antecedente al 1 gennaio 2008, di beneficiare del contributo economico. Una procedura semplificata quindi rivolta a tutti coloro che negli anni precedenti non hanno partecipato al bando.
Queste le modalità: la richiesta deve essere compilata su modulo predisposto e presentata in duplice copia all'ufficio Archivio e Protocollo del Comune. I contributi saranno concessi fino ad esaurimento dei fondi a disposizione e la priorità sarà stabilita in base alla data e all'ordine di presentazione.
Possono usufruire del contributo i cittadini residenti nel Comune limitatamente a un solo veicolo per nucleo familiare, le aziende e le associazioni Onlus con sede legale nel Comune fino ad un massimo di due veicoli per il loro parco macchine operativo.
Gli interessati al contributo dovranno allegare alla domanda la copia della fattura o del contratto di acquisto del nuovo veicolo o della trasformazione in caso di installazione di impianto a gas metano o gpl. Necessario anche un documento di identità del richiedente in corso di validità, il certificato di rottamazione del veicolo consegnato, il libretto di circolazione del nuovo veicolo acquistato oppure del libretto di circolazione del veicolo trasformato completo di specifico collaudo rilasciato dal competente ufficio della motorizzazione civile, la visura rilasciata dalla Camera di Commercio (per le aziende), la certificazione dell’indice ISEE e la delega dell’avente diritto al contributo. Il Comune invierà ai beneficiari del contributo apposita comunicazione e il contributo potrà essere riscosso presso la Tesoreria Comunale – Banca Etruria, Agenzia 15, Via Ricasoli, 24, dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,20 e il pomeriggio dalle 14,35 alle 15,35 oppure mediante bonifico bancario con addebito al beneficiario dell'eventuale costo per la commissione bancaria.