Home Cultura e Eventi Cultura Caterina Pasquale, Miss Motors 2008, finalista a Miss Earth

Caterina Pasquale, Miss Motors 2008, finalista a Miss Earth

0

Conto alla rovescia per la vincitrice del titolo di Miss Motors 2008. Anche per Caterina Pasquale, incoronata regina dei motori per la terza edizione del concorso della Royal Communication, è arrivata la vigilia di un’esperienza indimenticabile.

Fra due giorni il volo intercontinentale che farà tappa ad Hong Kong la porterà a Manila, la capitale delle Filippine che ospiterà la prossima finale mondiale di Miss Earth, il concorso di bellezza dedicato alla Natura ed all’Ambiente.

Come da tradizione, ciascuna delle quasi 100 finaliste provenienti da altrettanti Paesi, contribuirà alle cause sostenute dalla Miss Earth Foundation portando con sé un oggetto da mettere all’asta per la raccolta di fondi ed un messaggio-progetto sul tema che considera più caro tra quelli legati alla tutela degli equilibri dell’ecosistema.

Crotonese di Mesoraca, la bella Caterina sente assai vicino, sin da piccola, il dramma della distruzione dei boschi che, nella sua regione, sembra non aver soluzione.

“Sono del parere – dice Caterina – che infliggere ai piromani pene più severe ed il divieto perenne di edificare nelle aree boschive distrutte possa essere il deterrente perfetto per ridurre drasticamente il fenomeno”.

Nei giorni scorsi è stata a Taranto per la realizzazione del suo spot promozionale realizzato da On Air, ed ha voluto che le immagini ritraessero anche l’angosciante visione delle ciminiere dello stabilimento siderurgico ILVA che emettono fumi senza sosta.

“Abito in un paesino di montagna – aggiunge – e proprio non capisco come i tarantini possano convivere con l’aria mefitica che un solo colpo di vento può portare sulle loro case. Peccato, avete un mare spettacolare!”.

Come non condividere le osservazioni di colei che rappresenterà Miss Motors e l’Italia in uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi del pianeta?

Intanto tutto è pronto per la partenza, compreso il regalo che i genitori le hanno detto di portare in valigia con l’impegno ad aprirlo solo il prossimo 31 Ottobre, giorno del suo diciottesimo compleanno.

“Un po’ mi dispiace non poter festeggiare una data così importante a casa ma sono certa che a Manila avrò così tante nuove amiche che mi sarà facile aspettare il giorno del rientro (12 Novembre, n.d.r.)”.

La partecipazione di Caterina è l’ennesima conferma del percorso che la Royal Communication sta seguendo verso l’internazionalizzazione di Miss Motors anche se Bruno Dalto, il “patron”, non si sbottona circa le imminenti novità che presto saranno annunciate.

“Grazie a Miss Motors – dichiara soddisfatto – ancora una volta la bellezza italiana sarà rappresentata nel mondo in uno dei concorsi più prestigiosi, organizzato dai nostri colleghi della Carousel Inc.”.

Mentre altri eventi limitano il loro raggio d’azione in Italia, la Royal Communication ha reso Miss Motors un ideale passaporto per il mondo. Intanto godiamoci questa nuova avventura, ulteriore incentivo alle ragazze che sognano un ruolo da protagoniste nel mondo dello show-business e che già dalla prossima edizione di Miss Motors potranno partire in Pole Position.