Home Sport Champions: Juve un pari che vale il primo posto, Viola in Uefa

Champions: Juve un pari che vale il primo posto, Viola in Uefa

0

ROMA – Nell'ultima giornata dei gironi d'andata per le italiane un successo a Bucarest firmato Gilardino che vale la 'qualificazione' alla Uefa per la Fiorentina e un pareggio per i bianconeri (0-0) contro i russi del Bate Borisov che permette di passare il turno come primi del girone H.

Già sicura del passaggio alla fase ad eliminazione diretta, la Juventus riceve all'Olimpico i russi del Bate, cercando una vittoria (o un pareggio) che valgono il primo posto nel Gruppo H di Champions League. I bianconeri nel primo tempo non trovano la via della porta del Bate.

Poi nella ripresa Giovinco ha a disposizione un rigore per sbloccare: tira alto e sciupa. Con lui in attacco è Amauri, ma le occasioni sono poche. Al 12' il brasiliano lascia per Del Piero. A Bucarest i viola partono bene con Mutu che si fa più volte pericoloso. Ma la svolta arriva dopo 12' minuti della ripresa, quando su angolo di Vargas, l di testa di Gilardino mette la palla nell'angolo alla sinistra di Zapata. E' il gol che manda i toscani in Uefa. La reazione dei padroni di casa è sterile e la partita si chiude con lo 0-1 per gli ospiti.

Questi tutti i risultati delle partite della sesta ed ultima giornata di Champions, per quianto riguarda i gironi eliminatori. Gruppo H Juventus-Bate Borisov 0-0; Real Madrid-Zenit San Pietroburgo 1-0. Gruppo F: Steaua Bucarest – Fiorentina 0-1; Lione – Bayern Monaco 2-3. Gruppo E: Manchester United – Aalborg 2-2; Celtic Glasgow – Villarreal 2-0; Gruppo G: Dinamo Kiev-Fenerbahce 1-0; Porto-Arsenal 2-0.