Home Sport Champions League, la Juve conquista la fase a gironi

Champions League, la Juve conquista la fase a gironi

0

ROMA – La Juventus pareggia a Bratislava con l'Artmedia e passa alla fase a gironi della Champions League. Dopo il secco 4-0 dell'andata a Torino, basta una rete di Amauri per pareggiare il vantaggio di Fodrek e lanciare i bianconeri nella fase successiva del torneo continentale.
Al via la Juve è molto aggressiva ma è l'Artmedia Bratislava ad andare per prima in vantaggio con un gran gol al 13' con Fodrek, che trova l'angolino con una sforbiciata spettacolare. Neanche un minuto e la Juve reagisce ma è sfortunata: palla sul palo dopo un colpo di testa di Amauri. Ed è proprio l'attacante bianconero che pareggia i conti al 25', con un colpo di testa che questa volta si insacca dopo il cross dalla sinistra di Nedved. Il primo tempo finisce così 1-1 tra Artmedia e Juventus.
Nella ripresa, le squadre si presentano in campo con gli stessi 11 che hanno iniziato la partita. L'Artmedia va vicina al vantaggio al 61' con Velicky che si divora un gol a centroarea sugli sviluppi di un calcio piazzato; poi la gara scorre via senza grandi sussulti e i bianconeri, alla fine, possono festeggiare il ritorno nell'élite del calcio europeo per club dopo lo scandalo Calciopoli e la Serie B.