Home Cultura e Eventi Cultura Chemical Brothers in data unica a Italia Wave Love Festival

Chemical Brothers in data unica a Italia Wave Love Festival

0
Chemical Brothers in data unica a Italia Wave Love Festival

LIVORNO – Il duo inglese composto da Tom Rowlands e Ed Simons è in arrivo: i “fratelli chimici” si esibiranno domani sabato 19 luglio allo stadio comunale Armando Picchi di Livorno con un set in data unica per il nostro paese. Molto più che un concerto: i Chemical Brothers daranno vita ad uno spettacolo di musica, immagini e tecnologia difficilmente dimenticabile.

La storia dei “fratelli chimici” inizia nelle aule studio universitarie di Manchester nei primi anni ’90. Il primo grande passo avviene nel 1995 quando la Virgin pubblica il loro album d’esordio ‘Exit Planet Dust’ ma è con il terzo “Surrender” (1999), trascinato dalla hit “Hey Boy, Hey Girl” (ancora oggi tra i brani più ballati nelle discoteche italiane), che THE CHEMICAL BROTHERS raggiungono l’apice della fama, diventando una delle icone della musica elettronica internazionale. Il loro successo prosegue con album di grande caratura come ‘Push the Botton’ e l’ultimo ‘We are the night’.

Livorno aspetta i Chemical Brothers presso il Main Stage di Italia Wave Love Festival. Chiuderanno una serata che rappresenta sul palco i cinque continenti:
Heike has the giggles (gruppo vincitore del concorso Italia Wave band per l’Emilia Romagna)
Amit Erez (Israele)
Vanessa Da Mata (Brasile)
Speed Caravan (Francia/Algeria)
Pivot (Australia)
The Chemical Brothers (UK)

Nella stessa giornata di sabato 19 Luglio nei palchi di mattino (Wake up stage), pomeriggio (Psycho stage) e notte (Elettrowave) anche Enrico Nigiotti, Mojomatics, Offlagadiscopax, Carlo Lucarelli, Gabriele Lunati, Touane, Kreon&Lemos, Lele Sacchi, Stereototal.