Home Cultura e Eventi Cultura ‘Chimera 2’ esercitazione Protezione Civile a Terranova

‘Chimera 2’ esercitazione Protezione Civile a Terranova

0

La Provincia di Arezzo, la Prefettura, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il coordinamento Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, l' Azienda sanitaria 8 di Arezzo, i centri intercomunali di protezione civile della provincia e comuni afferenti, il Comune di Arezzo, la consulta provinciale del Volontariato e la croce Rossa italiana, organizzano l’esercitazione di protezione civile “Chimera 2”.
La simulazione riguarderà un evento di tipo idrogeologico con caratteristiche tali da coinvolgere l’intero territorio provinciale e da comportare l’attivazione dei Centri Intercomunali di protezione civile, della sala operativa provinciale e della Colonna mobile regionale del Volontariato di Protezione Civile.
L’esercitazione non prevede la partecipazione diretta ed attiva della popolazione, tuttavia sarà possibile che questa venga in qualche modo coinvolta anche indirettamente dalle operazioni.
Per il comune di Terranuova Bracciolini l’area interessata dall’esercitazione, che si svolgerà venerdì 21 novembre 2008 dalle ore 8.00 alle 13.30, sarà quella compresa tra il torrente Ciuffenna, Via tevere, Via Ciuffenna, Via M.L. King, Via 2 Giugno.