Home Nazionale Cina, 432 bimbi contaminati da latte in polvere

Cina, 432 bimbi contaminati da latte in polvere

0

Cina, 432 bimbi contaminati da latte in polvere
I piccoli avrebbero sviluppato calcoli renali dopo aver ingerito l'alimento contenente melamina. Un piccolo è morto. Arrestate 19 persone

Pechino, 13 set. (Adnkronos/Ign) – Quattrocentotrentadue bambini cinesi affetti da calcoli renali dopo aver ingerito latte in polvere contaminato da un prodotto chimico. Lo hanno annunciato fonti ufficiali del ministero della Sanità cinese.

Dopo la segnalazione di numerosi casi di piccoli che avevano sviluppato i calcoli, e la morte di uno di loro, il ministero ha avviato un'inchiesta che ha portato all'arresto di 19 persone.

Le autorità di Pechino parlano di un "grave incidente in materia di sicurezza alimentare" e hanno ordinato all'industria casearia 'Sanlu Group', controllata da una azienda neozelandese, di fermare e sospendere la produzione nei propri stabilimenti nella provincia di Hebei.

Dalle prime analisi è emerso che i genitori dei piccoli avrebbero acquistato la stessa marca di latte in polvere, prodotta e commercializzata dalla 'Sanlu'. Il composto chimico che avrebbe contaminato l'alimento sarebbe la melamina, sostanza impiegata per fertilizzanti e prodotti in plastica.