Home Politica Civitella: Nico Laurini primo segretario del PD

Civitella: Nico Laurini primo segretario del PD

0

AREZZO (Civitella in Val di Chiana) – Primo, 21, 60. Questi i numeri di Nico Laurini. E’ il primo Segretario comunale del Pd di Civitella. Ha 21 anni. E’ stato eletto all’unanimità dai 60 delegati del partito, in rappresentanza di tutte le frazioni del territorio.
Laurini ha una breve esperienza di Segretario della Sinistra Giovanile ed è uno studente della facoltà di ingegneria meccanica di Bologna.
Dopo i ringraziamenti a tutto il partito per un’elezione avvenuta all’unanimità, ecco i primi impegni. “La priorità – afferma Nico Laurini – è ovviamente la campagna elettorale per le elezioni politiche. Sarebbe stato un test comunque importante ma lo è ancora di più per un partito, come quello Democratico, al suo primo test elettorale. E lo è ancora di più per me, alla mia prima esperienza di questo tipo”.
Il confronto nazionale non fa passare in secondo piano i temi locali. “Civitella – sottolinea Laurini – si prepara a definire il suo Piano Strutturale. Sarà l’occasione per affrontare il tema del futuro urbanistico e quindi anche economico e sociale del nostro territorio. Questi temi, insieme a quelli dell’ambiente, della salute del lavoro saranno centrali nell’attività politica del PD di Civitella”.