AREZZO – La Commissione Attività produttive del Comune di Arezzo, presieduta da Luigi Polli e con la presenza dell’assessore Piero Ducci, ha incontrato questa mattina il Commissario ed il Direttore della Camera di Commercio, Giancarlo Piccinini e Giuseppe Salvini.
La Commissione ha unitariamente preso atto della corretta conduzione dell’ente camerale, elemento che sta consentendo alla gestione commissariale di portare avanti, senza interruzione alcuna, i programmi dell’Ente. Ha comunque evidenziato che l’eventuale protrarsi di questa fase, oltre il tempo necessario e ragionevole, potrebbe impedire l’adeguamento dei programmi stessi e quindi lo sviluppo delle necessarie scelte strategiche a sostegno dell’economia aretina.
Secondo la Commissione è quindi necessario accelerare al massimo la fase di ripristino degli organi di rappresentanza ed in questo senso ha rivolto un appello alla Regione Toscana affinché quest’ultima proceda quanto prima con gli atti di sua competenza.
La Commissione ha invitato le categorie economiche a ritrovare il necessario clima di serenità e responsabilità per determinare una rappresentanza condivisa dei vertici della Camera di Commercio, promuovendo la parte più attiva e rappresentativa dell’economia locale e questo nel pieno rispetto delle reciproche autonomie.
Infine la Commissione consiliare ha sollecitato il rapido rinnovo anche dei vertici di Centro Affari e Cps. Questo per non interrompere e quindi non danneggiare lo sviluppo della sede espositiva del Centro Affari e quello progettuale, con relativo piano industriale, del Cps.