Home Cultura e Eventi Cultura Col naso a faccia in su a rimirar le stelle

Col naso a faccia in su a rimirar le stelle

0
Col naso a faccia in su a rimirar le stelle

AREZZO – Sabato 2 agosto al Rifugio Casa del Re, all’interno della Riserva Naturale del Sasso di Simone, nel comune di Sestino (Ar), si accendono i riflettori sulle stelle.
L’area della Riserva Naturale del Sasso di Simone è una delle 20 oasi italiane con minor inquinamento luminoso, il Rifugio Casa del Re è quindi un luogo privilegiato per osservare astri e costellazioni.
Una serata magica quella che si offre a quanti vorranno intervenire, si inizia alle ore 20 con una bella cena a base di prodotti tipici e si prosegue dalle 21.30 con la visita, mirabilmente guidata dal Gruppo Astrofili di Arezzo, al cielo stellato; complice una notte senza luna.
Un’opportunità preziosa per perdersi nell’infinito della notte, sognando e imparando a riconoscere le stelle, per prepararsi alla notte di S. Lorenzo quando dovremmo esprimere i desideri per ogni stella cadente.
La manifestazione è inserita nel calendario 2008: “Alla scoperta delle Aree Naturali Protette della Provincia di Arezzo ” che beneficia del contributo della Regione Toscana.