Collegamento Cup anche dalla Farmacia Rezzetto di Capolona

CAPOLONA – Si susseguono l'un dopo l'altro, secondo un programma prestabilito, i collegamenti delle farmacie al sistema di prenotazione (CUP) della Usl. Un programma che – secondo gli accordi intercorsi tra Ausl e Farmacisti, entro la fine dell'anno, porterà a 57 il numero complessivo delle farmacie collegate a livello provinciale.

Lunedì 24 novembre la "new entry" è la farmacia Rezzetto di Capolona. Si trova in via Marconi n. 8 ed è diretta dalla dottoressa Simona Rezzetto.
Sarà abilitata alla prenotazione ed alla disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre che alla riscossione dei relativi ticket.
Il personale delle farmacia è stato debitamente formato alla gestione di questo servizio. Nella prima settimana di attivazione, sarà comunque presente nella farmacia anche un tutor dell'Azienda sanitaria.

"L'accesso al cup, come ad altri servizi – ricorda la Usl – può essere ulteriormente velocizzato se i cittadini prenderanno l'abitudine di presentarsi agli sportelli muniti della tessera sanitaria: i lettori ottici in dotazione alle varie postazioni, infatti, consentono di acquisire in automatico i dati anagrafici del cittadini, escludendo altresì la possibilità di commettere errori nella fase di digitazione manuale".