Home Attualità Salute Collegate al Cup altre due farmacie aretine

Collegate al Cup altre due farmacie aretine

0
Collegate al Cup altre due farmacie aretine

AREZZO – Si allarga a macchia d'olio la mappa delle farmacie collegate al servizio Cup per la prenotazione di prestazioni specialistiche e diagnostiche ambulatoriali. Alla fine dell'anno, proseguendo con questo ritmo si arriverà complessivamente a 57 farmacie collegate.
Da lunedì prossimo, primo dicembre, il servizio sarà attivato nella farmacia “Al Corso”, che si trova proprio in Corso Italia al numero civico 73.
La settimana dopo, martedì 9 dicembre, sarà la volta della Farmacia di Indicatore, al civico 12/F.
Entrambe le farmacie saranno abilitate alla prenotazione ed alla disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre che alla riscossione dei relativi ticket.
Il personale delle farmacie è stato debitamente formato alla gestione di questo servizio. Nella prima settimana di attivazione, sarà comunque presente nella farmacia anche un tutor dell'Azienda sanitaria.

"L'accesso al cup, come ad altri servizi – ricorda la Usl – può essere ulteriormente velocizzato se i cittadini prenderanno l'abitudine di presentarsi agli sportelli muniti della tessera sanitaria: i lettori ottici in dotazione alle varie postazioni, infatti, consentono di acquisire in automatico i dati anagrafici del cittadini, escludendo altresì la possibilità di commettere errori nella fase di digitazione manuale".