Home Attualità Economia Come cambieranno gli spazi pubblici

Come cambieranno gli spazi pubblici

0

AREZZO – Gli spazi pubblici sono una priorità. Per i cittadini e per il Comune. La loro trasformazione e quindi la loro riqualificazione rappresentano elementi centrali del nuovo Regolamento Urbanistico del Comune di Arezzo. Per definirli è stato messo in movimento un procedimento di partecipazione dei cittadini che sta per raggiungere la sua prima tappa. Sabato prossimo, 12 luglio, verranno infatti presentati i risultati della “fase di ascolto”. Gli abitanti delle diverse zone del territorio sono stati chiamati a partecipare all’approfondimento di questo tema e le indicazioni raccolte costituiranno per i tecnici una base preziosa di conoscenza e contribuiranno alla costruzione di un’idea condivisa di città.
L’appuntamento è per le 9.30 di sabato nell’auditorium Ducci di via Montetini. I lavori verranno aperti
da Marco Carletti, responsabile del procedimento del Regolamento Urbanistico. Seguiranno gli interventi dell’assessore alla partecipazione del Comune di Arezzo, Aurora Rossi, che affronterà il tema della partecipazione come forma ordinaria di amministrazione e di governo; del garante della comunicazione per il Regolamento Urbanistico, Cecilia Agostini; di Chiara Pignaris di Avventura Urbana e di Antonio Mugnai coordinatore e progettista del Regolamento Urbanistico .
Toccherà al Sindaco Giuseppe Fanfani trarre le conclusioni di questa prima fase di lavoro e del dibattito della giornata.