Home Cultura e Eventi Cultura Compagni di viaggio

Compagni di viaggio

0

AREZZO – Prosegue “Compagni di viaggio”, la rassegna teatrale dei laboratori scolastici del Comune di Arezzo, a conclusione del biennio di pedagogia teatrale svolto nelle scuole che hanno aderito al progetto. Doppio appuntamento al teatro Pietro Aretino, martedì 22 e mercoledì 23 aprile.
Martedì alle 9,15 la classe III – F della scuola media “IV novembre” andrà in scena con “TV1KDB”, a cura di Amina Kovacevich, un racconto fresco e originale sull’amore visto dai giovani.
Alle 11 la III – B della scuola media “Convitto Nazionale” si esibirà con “Viaggio in Shakespeare” a cura di Paolo Bussagli, la scoperta di un nuovo modo di viaggiare da parte di alcuni ragazzi isolati tra la neve.
Mercoledì alle 9,15 la classe II – B della scuola media “Convitto Nazionale” andrà in scena con “Ciak si parte! (Dalla pellicola alla scena)”, a cura di Amina Kovacevich, il fascino del mezzo cinematografico e le emozioni di film indimenticabili.
Alle 11, la classe II – A della scuola media “Convitto Nazionale” si esibirà con “Capi e copricapi (viaggio di un cappello)”, a cura di Amina Kovacevich, un insolito modo di giocare al travestimento e vivere la magia del teatro.
Gli spettacoli sono previsti al mattino per il giovanissimo pubblico delle scuole del Comune e alla sera per gli adulti.