Home Cultura e Eventi Cultura Comune e Fiera Antiquaria a Napoli

Comune e Fiera Antiquaria a Napoli

0
Comune e Fiera Antiquaria a Napoli

Ottimo risultato per lo stand allestito dal Comune di Arezzo e dall’Associazione Fiera Antiquaria alla 12° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si è svolta a Napoli presso il complesso fieristico “Mostra d’oltremare”. Un appuntamento che ha formalizzato l’impegno di una costante collaborazione tra l’ufficio Turismo, Giostra del Saracino e Folklore del Comune di Arezzo e l’Associazione Fiera Antiquaria per far conoscere sempre di più i due fiori all'occhiello "stabili" di Arezzo, la Fiera dell'antiquariato e la Giostra del Saracino.
La Borsa Mediterranea del Turismo, a cui hanno partecipato 450 espositori, rappresenta il punto d’incontro privilegiato per tutto il bacino del Mediterraneo e coinvolge oltre 70 paesi ed un grande numero di operatori turistici. Richiama centinaia di espositori, buyers, operatori dell’incoming e dell’offerta congressuale, oltre che del turismo sociale.
Lo stand di Arezzo, caratterizzato da gigantografie con immagini della Giostra e della Fiera Antiquaria e da vecchi costumi restaurati degli anni ’30 della Giostra, è stato motivo di interesse e di curiosità da parte dei visitatori ed ha visto la presenza continua di operatori turistici, agenzie di viaggio e stampa di settore, interessati al territorio e alle due manifestazioni promosse (Giostra del Saracino e Fiera Antiquaria). Molte sono state anche le richieste di collaborazione per alcune testate e riviste del settore ai cui gli addetti allo stand hanno fornito materiali informativi e promozionali. Non sono mancate poi persone interessate a visitare il territorio aretino che hanno letteralmente preso d’assalto lo stand chiedendo informazioni, piantine di Arezzo e notizie sulle strutture ricettive.
Durante i tre giorni di presenza alla Borsa Mediterranea del Turismo, Arezzo ha partecipato anche all’evento incoming di primavera, un appuntamento che mette in relazione la migliore offerta turistica e la più qualificata domanda estera: 150 tour operator provenienti da molte nazioni, hanno incontrato gli operatori dell’offerta italiana e anche Arezzo ha potuto farsi conoscere e promuovere due importanti eventi che la contraddistinguono, la Giostra del Saracino e la Fiera Antiquaria.