Home Cultura e Eventi Cultura Conclusa l’iniziativa “Un Tetto da Dipingere”

Conclusa l’iniziativa “Un Tetto da Dipingere”

0
Conclusa l’iniziativa  “Un Tetto da Dipingere”

AREZZO – Si è svolta ieri, venerdì 18 aprile, presso il Ristorante “Le 4 Pietre” a Castiglion Fibocchi, la serata benefica conclusiva dell’ iniziativa “Un Tetto da Dipingere”.
Tale iniziativa è nata da un originale progetto della Casa di Riposo Fossombroni in collaborazione con il Cenacolo degli Artisti Aretini e l’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo.
I pittori del Cenacolo hanno dipinto i coppi e le tegole del vecchio tetto della chiesa situata nell’immobile di Piaggetta Faenzi e, sotto l’egida del Comune di Arezzo, le hanno esposte in una mostra che si è tenuta presso il Palazzo Chianini Vincenzi la scorsa estate, con un notevole successo di pubblico.
Per il successo della serata di ieri è stata determinante la fattiva collaborazione della Croce Rossa Italiana-Sez. femminile di Arezzo e della Confraternita di Misericordia di Arezzo.
Al termine della cena si è tenuta la vendita all’ asta delle opere, condotta da Nedo Settimelli di Arezzo Tv con l’ausilio tecnico del Segretario del Cenacolo Luca Fiorini.
“Il ricavato – annuncia il Presidente della Casa di Riposo, Fabio Diana – verrà utilizzato per finanziare i lavori di ristrutturazione del tetto della chiesa, attualmente inagibile”.
“Per noi – sottolinea il Segretario del Cenacolo, Luca Fiorini – si tratta di una ulteriore occasione per dimostrare la sensibilità dei nostri artisti non solo nella fase realizzativa dei loro lavori ma nel mettersi sempre e con impegno a disposizione quando si tratta di aiutare chi ne ha bisogno. Ringraziamo il Presidente Diana per averci offerto l’opportunità di dare il nostro contributo all’iniziativa”.