Home Cultura e Eventi Cultura Inizia la stagione concertistica a Cortona

Inizia la stagione concertistica a Cortona

0

AREZZO – Buona parte dei concerti verrà eseguita al Teatro Signorelli di Cortona, per celebrare degnamente i suoi 150 anni di attività e per quello di apertura saranno protagonisti un’Arpa e un Flauto Jazz. Altri eventi sono ormai diventati un appuntamento “istituzionale”, come quello all’Eremo delle Celle di Cortona o il concerto di Natale o quello di Musica Barocca nella Chiesa di S. Filippo a fine anno.
Inoltre, nel mese di giugno, gli Amici della Musica parteciperanno per la prima volta con un loro concerto al “Festival di Musica Sacra”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cortona e dalla Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro.
Senza tralasciare l’esibizione di talenti cortonesi, come il M° Michele Lanari al pianoforte e il M° Alessandro Dei alla Fisarmonica accompagnato dal violino del Direttore della Scuola di Musica, il M° Stefano Rondoni.
Stretta anche la collaborazione con la Società Filarmonica cortonese, con la quale viene organizzata ormai da anni la Festa della Musica.
Non sono stati trascurati neppure gli appassionati di chitarra classica e per loro si esibirà l’Alvarez Guitar Quartet, un gruppo che a Cortona ha già riscosso un grande successo.
Infine, di grande rilievo l’appuntamento “Love” Le Quattro Stagioni di Vivaldi, con l’Ottetto d’archi degli Amici della Musica di Cortona e OPLASDANZA, Centro Coreografico regionale dell’Umbria.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 26 aprile, ore 18,30, Teatro Signorelli di Cortona, IL NOVECENTO E IL JAZZ, Concerto per arpa e flauto. Ingresso € 5.
Informazioni e prenotazioni presso il Teatro Luca Signorelli tel. 0575 601882 oppure consultare il Sito dell'Associazione www.cortonamusica.com

Questo il programma completo
Sabato 26 aprile Teatro Signorelli ore 18,30
IL NOVECENTO E IL JAZZ
Francesca Boni (Arpa) – Riccardo Lippi (Flauto)

Venerdì 9 maggio Teatro Signorelli ore 21,15
MUSICAL HAREM – Dodici giochi musicali diurni
Testi e musica di Michele Lanari
Sara Ceccherini (recitazione) – Michele Lanari (pianoforte)

Domenica 8 giugno Centro Storico di Cortona dalle ore 11 alle ore 16,30
FESTA DELLA MUSICA
Concerti itineranti della società filarmonica cortonese e degli allievi della Scuola degli Amici della Musica