Home Cultura e Eventi Cultura Correggio: è febbre 100 mila prenotazioni

Correggio: è febbre 100 mila prenotazioni

0

PARMA – In una settimana, le prenotazioni che erano a quota 70mila sono schizzate a 100mila. Entusiasmanti i dati di affluenza delle prime due giornate di apertura comunicati dal direttore della Agenzia per gli Eventi Culturali Speciali del Comune di Parma, Luca Sommi: sabato i visitatori sono stati circa 2100, domenica hanno superato i 2300, tutti ammirati dalla sequenza mozzafiato di capolavori presentati in un contesto, quello della Pilotta con il Teatro Farnese, che aggiunge meraviglia a meraviglia.
L'ampiezza del percorso espositivo che si dipana negli enormi spazi della Pilotta, l'estendersi dello stesso percorso in città con le visite ravvicinate alle cupole della Steccata, del Duomo e del San Giovanni, non crea, fortunatamente, problemi di "ricettività". Certo è importante che i gruppi organizzati prenotino in anticipo la loro visita ma nessun problema di accesso è prevedibile, per ora, per i visitatori singoli o i piccoli gruppi che possono accadere alla mostra acquistando in loco i biglietti di ingresso.
Il traino assicurato dalla mostra si è estesa anche alle iniziative sul territorio ed in particolare agli itinerari proposti dalla Provincia di Parma tra i gradi cicli affrescati dei castelli del parmense.