Home Cultura e Eventi Cultura Corso di Alfabetizzazione informatica per stranieri

Corso di Alfabetizzazione informatica per stranieri

0
Corso di Alfabetizzazione informatica per stranieri

AREZZO – Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione del progetto del Paas n.174 ubicato presso l’Arci di Arezzo, riguardo al corso di alfabetizzazione informatica per stranieri.
Alla conferenza hanno paretecipato il Presidente Arci Claudio Viti, il Presidente di LFI Enzo Bartolini, l’Assessore Comunale alle Politiche per l’integrazione Aurora Rossi, l’Assessore Provinciale alla Innovazione Gabriella Cecchi, e Babou Camara Presidente del circolo culturale Sahara Village.
Il corso, che va a completare la scuola di italiano per stranieri attiva presso l’Arci che già da qualche anno registra il tutto esaurito in termini di presenze, partirà il 24 aprile, avrà cadenza settimanale, ogni giovedì dalle 16 alle 18, e si svolgerà presso il circolo multietnico Sahara Village di Via Calamandrei.
La speranza dell’Arci è che il progetto del Paas n.174 vada ad intaccare quella barriera del digital divide che di fatto è uno scoglio che allontana gli stranieri da una piena integrazione.
Il corso è gratuito ed è stato reso possibile grazie al contributo di Comune e Provincia di Arezzo e dell’L.F.I. che ha assicurato il trasporto gratuito per il corso dai Portici di Via Crispi a Via Calamandrei.