Home Cultura e Eventi Cultura Da Macao, arriva ‘Cin ci la’

Da Macao, arriva ‘Cin ci la’

0

Domenica 26 Ottobre l’Ottobre Musicale Festival, in collaborazione con gli organizzatori della Stagione teatrale 2008/2009 dell’omonimo Teatro, presenterà al Teatro Moderno di Tegoleto (Arezzo, ore 17) uno dei suoi più tradizionali e attesi appuntamenti: Cin Ci La, notissimo titolo di operetta, messo in scena, in questa occasione, dalla Compagnia Novecento, già riconosciuta a livello nazionale per “la vena innovativa” con cui ha rappresentato negli anni il testo.

Lo spettacolo porta le firme di due dei più prestigiosi autori italiani del genere, Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, che lo presentarono per la prima volta a Milano nel 1925, al Teatro del Verme.
Un’opera che, nonostante gli anni, è ancora capace di divertire il pubblico di ogni età, coinvolgendolo nelle surreali avventure dei suoi protagonisti.
La vicenda favolistica è infatti ambientata a Macao, in Cina, dove due giovani e ingenui principi, da poco sposi, non conoscono i più elementari doveri del matrimonio, ma, incontrando nel loro cammino la strampalata coppia parigina di Cin-ci-la e Petit-Gris, riusciranno a trovare i giusti equilibri, grazie a gag esilaranti e ironiche.
“Equivoci e divertimento, cocktail esplosivi, garanzia di colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti: Cin Ci La è forse l'unica operetta italiana in cui tenore e soprano strappano applausi a scena aperta non solo per i loro acuti, ma anche per le brucianti battute umoristiche”, così commentano gli attori della Compagnia Novecento, invitando il pubblico a seguire ancora una volta la loro divertente e contagiosa performance teatrale.

Per prenotare il proprio posto sul Pullman della Musica, che condurrà comodamente il pubblico al Teatro di Tegoleto, è sufficiente telefonare allo 0575 445302 fino alle 13 di sabato 25 ottobre: in questa occasione il Pullman sarà gratuito e il costo del biglietto per l’operetta sarà invece di 5 euro. Il Pullman della Musica partirà come di consueto dal Terminal Autobus della stazione di Arezzo.