Home Sport Daniele Tellini, un’aretino dal cuore Enduro

Daniele Tellini, un’aretino dal cuore Enduro

0
Daniele Tellini, un’aretino dal cuore Enduro

AREZZO – Si chiama Daniele Tellini, è nato ad Arezzo quasi trant’anni fa ed è il pilota italiano di maggior esperienza del team fiorentino di enduro KST (Kalinen Service Team). Semplice, diretto e con l’unico desiderio di correre tra i grandi di questa specialità, ieri ha raggiunto Arma di Taggia in Liguria per la presentazione ufficiale dei team che gareggiano al Campionato Mondiale di Enduro (WEC) 2008. Insieme ai suoi cinque nuovi compagni di squadra e al manager Carlo Badini, Daniele ha guadagnato con sicurezza qualche centimetro di palcoscenico di fronte a decine di fotografi delle maggiori testate internazionali di settore. Simpatico volto dell’off-road l’atleta ha messo in mostra oltre la divisa soprattutto la propria voglia di vincere. Con il team di Badini il pilota lavora ormai da un anno per affinare la tecnica e raggiungere gli obiettivi prefissati. Alla Kst giunge dopo alcune tappe iniziali nel minicross e un esordio in Enduro degno di nota. Nel 2002 conquista infatti il titolo di Campione italiano Junior, mentre è di tra anni più tardi la vittoria del Campionato italiano Seniores.
Nel 2008 Tellini può disporre di una Suzuki Valenti Racing 250 cc 4T preparata per affrontare ogni tipo di percorso, una moto leggera, stabile, con una perfetta ergonomia. A suo agio sulle mulattiere, dove si fa fatica a dosare la potenza e a domare il mezzo, l’endurista predilige una guida nervosa ed atletica. Ne ha dato prova all’Eicma 2007, la fiera dedicata al motociclo che si è tenuta a Milano lo scorso novembre.
Competere, correre, sfidare gli altri e i propri limiti. Ecco cosa interessa al pilota toscano, specialista di una delle discipline più affascinanti e difficili del panorama sportivo.

Il team Enduro KST con i dirigenti Carlo Badini e Cinzia Pratesi