Home Sport Debutta domenica a Monza il 44esimo trofeo cadetti

Debutta domenica a Monza il 44esimo trofeo cadetti

0
Debutta domenica a Monza il 44esimo trofeo cadetti

MONZA – Domenica 6 aprile, l’Autodromo di Monza ospiterà la prima gara della 44a edizione del Trofeo Cadetti, il campionato riservato alle monoposto di Formula Junior Monza 1.2. Quella di domenica sarà la 416a corsa valida per il Trofeo Cadetti che, organizzato dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano, si disputa ininterrottamente dal 1965 ed è uno dei campionati più longevi dell’automobilismo sportivo.
Già nell’anno dell’esordio, il campionato addestrativo monzese si caratterizzò per le corse in notturna sulla pista junior illuminata, una soluzione, quella di correre con la luce artificiale, che sta ritornando in auge nel mondo delle corse.
I piloti e le monoposto del Trofeo Cadetti saranno impegnati venerdì dalle ore 9 alle 9.30 e dalle 13.50 alle 14.20 nelle prove libere, mentre sabato effettueranno le prove ufficiali dalle ore 9.40 alle 10.10 e dalle 15 alle 15.30. La gara che aprirà la 44a edizione del Trofeo Cadetti, prevista sulla distanza di 9 giri della pista stradale, prenderà il via domenica 6 aprile alle ore 11.
Le prove e la prima gara del 44° Trofeo Cadetti si svolgeranno nel fine settimana del Sara Racing Weekend, che vedrà in pista all’Autodromo di Monza i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo, del Campionato Italiano Turismo Endurance, del Campionato Italiano Formula Azzurra, del Campionato Italiano Prototipi, del Campionato Italiano Turismo e della Porsche Carrera Cup Italia.