Home Attualità Economia Deutsche Bank lancia ad Arezzo la “settimana degli investimenti”

Deutsche Bank lancia ad Arezzo la “settimana degli investimenti”

0

AREZZO – Arezzo, 31 marzo 2008 – Arezzo e Massa Carrara sono le province toscane dove, nei primi nove mesi del 2007, si è registrato il maggiore incremento percentuale di depositi bancari da parte delle famiglie. Il dato è stato reso noto da Deutsche Bank aprendo oggi la settimana degli investimenti, denominata “Lounge Bank”, che si terrà ad Arezzo dal 31 marzo al 4 aprile presso lo sportello di Deutsche Bank di Corso Italia 262 (inaugurato lo scorso 16 febbraio).

Da lunedì 31 marzo a venerdì 4 aprile non solo i clienti Deutsche Bank, ma tutte le persone interessate, potranno recarsi presso lo sportello in Corso Italia per incontrare gli esperti di alcune delle prestigiose case d’investimento, partner della banca. Di seguito il calendario degli incontri:

– Lunedì 31/03 Morgan Stanley
– Martedì 01/04 Black Rock
– Mercoledì 02/04 Anima
– Giovedì 03/04 DWS
– Venerdì 04/04 X-Markets e Schroders

Gli incontri one-to-one offrono la possibilità di un confronto diretto con le case d’investimento in merito ai trend di mercato e di un approfondimento sulle soluzioni di risparmio e investimento. L’iniziativa rientra nella filosofia di open architecture sposata da casa madre ed è in linea con le regole di trasparenza e tutela dell’investitore promosse dalla direttiva MIFID che ridisegna e armonizza i rapporti tra clienti e intermediari.
“La vivacità economica di Arezzo e la nostra volontà di ascoltare la clientela locale e di offrirle nuove opportunità di confronto – afferma Marcello Sponsiello, Responsabile Area Nord e Toscana Deutsche Bank in Italia – ci ha spinto a creare occasioni di incontri one to one con i nostri partner d’investimento. Riteniamo si tratti di un’occasione per informarsi, riflettere e programmare con calma i propri investimenti”.

Secondo i dati diffusi da Deutsche Bank, le famiglie aretine al 30 settembre 2007 hanno depositato 2,67 miliardi di euro: + 0,82% rispetto allo stesso periodo del 2006. Nella regione, solo Massa Carrara ha registrato un incremento più alto: + 1,35% con depositi che hanno raggiunto quota 1,41 miliardi di euro. Analoghe percentuali di incremento per Grosseto (+ 0,72% con 1,65 miliardi di euro al 30/09/07). A Pisa e Pistoia, performance in calo con depositi arretrati rispettivamente dell’1,11% (3,11 mld di euro) e del 2,01% (2,21 mld di euro).

Se guardiamo ai valori assoluti i fiorentini sono in testa alla graduatoria regionale con 9,18 miliardi di euro depositati, seguono Pisa con 3,11 miliardi, Lucca con 3,06 miliardi e Arezzo con 2,67 miliardi di euro di depositi.

In Toscana, Deutsche Bank è presente con 17 sportelli (nelle province di Firenze, Prato, Lucca, Pisa, Livorno) dove amministra complessivamente patrimoni per 2,2 miliardi di euro per conto di circa 40 mila clienti. Il Gruppo Deutsche Bank è, inoltre, presente in Toscana con 81 promotori finanziari e 14 uffici di Finanza & Futuro nelle principali città della regione.