Home Politica Dichiarazione di: Paolucci, Tulli, Rossi e Bianchi

Dichiarazione di: Paolucci, Tulli, Rossi e Bianchi

0

Dichiarazione dei consiglieri comunali Marco Paolucci, Marco Tulli, Cristiano Rossi e Marco Bianchi: “Arezzo è una città antifascista. La nostra provincia è stata decorata con la medaglia d’oro alla Resistenza. Le stragi e gli eccidi per mano nazi-fascista sono stati innumerevoli durante la seconda guerra mondiale così come è stata massiccia la presenza delle frange dell’estremismo nero negli anni settanta.
Per questo oggi è inaccettabile che organizzazioni di stampo neofascista possano pretendere di utilizzare le sedi istituzionali per le loro iniziative. Per questo non possiamo che essere felici della decisione del Sindaco Fanfani di non concedere loro l’uso dell’auditorium comunale per un’iniziativa peraltro mistificatrice.
L’antifascismo è oggi più che mai attuale. Certo, perché sia pieno di senso non basta opporsi ai rigurgiti di fascismo ma va ricostruita un’idea di società e democrazia stessa che oggi vacillano sotto i colpi del pensiero unico neoliberista. In ogni caso per questa volta sono stati riaffermati i valori della Costituzione e della Resistenza. Cosa che di questi tempi non è affatto scontata”.