Home Politica Domani nuova seduta del Consiglio Comunale

Domani nuova seduta del Consiglio Comunale

0
Domani nuova seduta del Consiglio Comunale

AREZZO – Dopo la presentazione delle interrogazioni urgenti e lo svolgimento di quelle ordinarie, alcune pratiche urbanistiche presentate del Sindaco Fanfani. “Sottolineo – ha detto il presidente, Giuseppe Caroti – la variante al Piano Regolatore Generale per la realizzazione di una rotatoria extra urbana tra la strada provinciale della Libbia e la strada comunale di Campoluci. Un’opera che eliminerà un incrocio che da sempre si caratterizza per l’eccessiva pericolosità per chi vi transita”.
Toccherà poi all’assessore Banchetti relazionare sulla costituzione del nuovo Consorzio Comunità di Ambito Toscana-Sud che si occuperà del servizio di gestione del ciclo dei rifiuti. “Si tratta di un atto – aggiunge Caroti – che il Consiglio Comunale è chiamato ad adottare insieme ad altri 102 Comuni, quelli delle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Legittimeremo così la costituzione del nuovo organismo che sarà chiamato ad adottare le politiche e le scelte che ricadranno su un servizio la cui importanza è testimoniata quotidianamente delle immagini televisive.
Inoltre – conclude Caroti – vi saranno due proposte di modifica al regolamento comunale per la tutela degli animali e per la tutela del verde, illustrate dall’Assessore Nocentini mentre tra gli atti di indirizzo richiamo innanzitutto la richiesta, relazionata dal consigliere Paolucci, di adottare strategie tese a ridurre la produzione dei rifiuti e a favorire la raccolta differenziata. Infine, chiuderemo con la discussione di due mozioni contrapposte in merito alla opportunità o meno di localizzazione di un Centro di Permanenza Temporanea”.