Home Attualità Viabilità Domenica, una mattinata “critica” per il traffico in città

Domenica, una mattinata “critica” per il traffico in città

0
Domenica, una mattinata “critica” per il traffico in città

AREZZO – Una domenica durante la quale occorre prestare attenzione alla disciplina della circolazione in alcune strade del Comune e della città di Arezzo. Oltre a quanto disciplinato per la “Domenica Ecologica”, ecco le situazioni “critiche”:
– a Puglia, in occasione della gara ciclistica per dilettanti, la “44° Coppa Caduti”, dalle ore 14 e fino al termine della competizione sportiva previsto per le 18, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione ai veicoli in genere nella Strada Comunale di Puglia, dallo stradone di Ca’ di Cio che attraversando il centro abitato della frazione si ricongiunge con la SP della Catona.
– In occasione del “1° Trofeo Centro di Aggregazione Sociale Pescaiola”, con partenza e arrivo in via A. dal Borro presso il Centro Sociale, dalle 8 e fino al termine della competizione sportiva previsto per le 14, è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in Via Alessandro dal Borro nel tratto compreso tra Via L. Cittadini e Via Uguccione della Faggiuola, inclusa tutta l’area dello slargo antistante la sede del Centro di Aggregazione Sociale Pescaiola. Dalle 10,30 alle 11,30 è interrotta la circolazione veicolare, il tempo necessario per consentire il passaggio degli atleti, nel seguente percorso cittadino e nelle strade che vi si immettono: partenza Via A. dal Borro (tratto tra Via Uguccione della Faggiuola e Viale L. Cittadini), Viale L. Cittadini, Viale Maginardo, Via Masaccio, Via Colombo, rotatoria Via Don Minzioni, Viale Dante, Via Baden Powell, Via Alfieri, rotatoria Via Fanfani, Via Alfieri, Via Parini, Via Pisacane, Via A. dal Borro. Per tutta la durata della gara ciclistica il flusso di traffico proveniente da Via Baldaccio d’Anghiari, dall’uscita del sottopassaggio ferroviario, sarà deviato esclusivamente verso Viale L. Cittadini.
– Per la 24° edizione della gara podistica a carattere internazionale denominata “Corsa del Saracino”, dalle 7 fino al termine della gara, comunque fino alla completa rimozione della strutture allestite, sono istituiti i divieti di sosta con rimozione e di transito per tutti i veicoli comunque autorizzati in Piazza della Libertà e Piazza del Duomo. Dalle 8,30 alle ore 12 nei viali del Prato e in Via Buozzi è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia Via Ricasoli – Via Sangallo.
Gli atleti percorreranno un itinerario all’interno della cinta muraria, già precluso al transito per la “Domenica Ecologica”: dalle 10 alle 12, per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti, il divieto di transito per tutti i veicoli è esteso alle strade del percorso che non sono comprese dalla giornata ecologica. L’itinerario verrà percorso dai concorrenti due volte con arrivo in Piazza della Libertà.