Home Sport Doppio gol di De Rossi con la Georgia, e l’Italia vince 2-0

Doppio gol di De Rossi con la Georgia, e l’Italia vince 2-0

0
Doppio gol di De Rossi con la Georgia, e l’Italia vince 2-0

UDINE – Gioca bene e vince nell'esordio casalingo nelle qualificazioni al Mondiale 2010 la Nazionale targata Lippi. La sfida con la Georgia di Hector Cuper finisce 2-0. Con gol di De Rossi al 17' e raddoppio allo scadere (44' s.t.)

Allo stadio 'Friuli' di Udine, gli azzurri riscattano la prova incolore di Cipro di sabato scorso, che aveva fruttato tre punti agli azzurri, ma molte critiche. In attacco Lippi ridà fiducia a Toni, con Di Natale e Camoranesi al suo fianco. Dossena gioca come terzino sinistro. Azzurri ben disposti e subito aggressivi. Fanno gioco Camoranesi e De Rossi. E proprio il romanista trova al 17' un sinistro da quasi trenta metri che brucia il portiere della Georgia, Loria. Un gran gol che mette in discesa la partita. Solo un rischio poi per Buffon, con Kenia che si mangia un gol fatto.

Ripresa con Palombo al posto di Pirlo. L'Italia controlla la partita, con i georgiani che non riescono a pungere, nonostante gli azzurri abbiano ridotto il ritmo. Lippi intanto manda dentro Del Piero per Di Natale (10') e poi Iaquinta per Toni al 25'. Partita che si addormenta fino al 44', quando un assist di Del Piero mette sul destro di De Rossi la palla del 2-0. Finisce così con la Nazionale, ancora vittoriosa e in crescita rispetto a Cipro.

Nel girone degli azzurri oggi l'Irlanda di Trapattoni ha pareggiato per 0-0 con il Montenegro in casa dei balcanici. In classifica Italia a punteggio pieno (6), poi Irlanda a 4, Bulgaria a 2, Montenegro 1 e ferme a 0 punti Cipro e Georgia. Con questi ultimi e montenegrini con una partita in meno. Prossima partita di Cannavaro e compagni l'11 ottobre contro la Bulgaria.