Home Cultura e Eventi Cultura Due corsi di fotografia naturalistica nell’area protetta

Due corsi di fotografia naturalistica nell’area protetta

0
Due corsi di fotografia naturalistica nell’area protetta

Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ci sono degli ambienti, delle foreste e dei luoghi segnati dalla presenza rispettosa dell'uomo che possono essere scoperti in tutte le stagioni dell’anno. Ma è l’autunno, con i suoi colori, che impreziosisce queste immagini e le ferma nella memoria. La tecnica fotografica, a supporto della propria sensibilità, permette di imparare ad esprimersi fissando quadri dalle ricchissime sfumature di colore. Pochi parchi europei possiedono la stessa magia forestale: un vero santuario di alberi e di boschi, di faggi, abeti bianchi, aceri, accompagnati anche da specie rare come il tasso, abbarbicato sulle rocce o appartato nei luoghi più remoti. Sono le Foreste Casentinesi, territorio dal sapore antico e dal fascino millenario che non si è mai sopito.

Il programma del corso sul versante toscano prevede la sistemazione in albergo a Badia Prataglia (AR), escursioni nelle foreste del Parco Nazionale e attività di apprendimento con un affermato fotografo naturalista selezionato dal Parco Nazionale. Per familiari e bambini sono previste escursioni nelle splendide foreste del Parco, raccolta frutti del sottobosco, attività di gioco e apprendimento, visite agli ecomusei del Casentino, ai musei forestali e ai centri visita del Parco
Il costo di partecipazione è di 150 €. La quota comprende la sistemazione in camere singole o doppie in albergo 2 stelle con trattamento di pensione completa e servizio di guida ambientale per le escursioni.
il progetto di fototrekking nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna è organizzato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e il Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo in collaborazione con cooperativa Oros e Club Fotografico AVIS (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) di Bibbiena.