Home Cultura e Eventi Cultura E’ di nuovo festa con ‘Nonni e Nipoti’

E’ di nuovo festa con ‘Nonni e Nipoti’

0
E’ di nuovo festa con ‘Nonni e Nipoti’

AREZZO – L’iniziativa, organizzata da Confartigianato Imprese Arezzo per il 20 maggio, è giunta quest’anno alla 4° edizione, tema i mestieri artigiani. Saranno premiati i 12 migliori elaborati che finiranno nel calendario 2009 dell’Associazione
Il Palasport Le Caselle si prepara anche quest’anno a fare il tutto esaurito. E’ in programma, infatti, per il 20 maggio la quarta edizione dell’iniziativa ‘Nonni e nipoti: un rapporto speciale’. Un’importante manifestazione organizzata da Anap e Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con le scuole del territorio per festeggiare questo importante e fondamentale rapporto. L’appuntamento per trascorrere un pomeriggio di allegria e condivisione è come di consueto alle 16 al Palasport Le Caselle di Arezzo.
‘In quest’occasione saranno premiati i 12 migliori elaborati degli alunni e delle scuole che hanno partecipato all’iniziativa presentando i loro disegni, gli stessi che finiranno nel calendario 2009 dell’Associazione. Tema di questa quarta edizione i mestieri artigiani – spiega Rinalda Mele, Coordinatrice dell’Area Sociale di Confartigianato Imprese Arezzo – L’Associazione quest’anno consegnerà ai ragazzi delle targhe ricordo e alle classi tanti kit di materiale didattico’.
A partecipare le tante scuole dell’infanzia, elementari e medie della provincia. E numeri alla mano, la festa dei ‘Nonni e nipoti’ si prepara a riscontrare un grande successo. Sono infatti sempre di più le scuole pronte a prendere parte al pomeriggio de Le Caselle di cui 6 materne, 27 elementari e 2 medie, per un totale di ben 630 alunni.
‘La festa continua di anno in anno ad essere un’occasione per mettere in risalto la figura dei nonni e la loro preziosa opera all’interno della famiglia ed è stata promossa dall’Area Sociale di Confartigianato Imprese Arezzo – spiega Angiolo Galletti, Presidente del Gruppo Anap di Confartigianato Imprese Arezzo che, nell’ambito delle sue attività dedicate alla valorizzazione della persona e della famiglia, ha voluto offrire un omaggio ai nonni, al loro valore ed alla centralità del loro rapporto con i nipoti. Il tema di quest’anno è legato agli antichi mestieri artigiani, un modo divertente per divulgare la cultura del lavoro e delle attività artigianali ai ragazzi. Durante il pomeriggio sono previste animazione e spettacoli di giocolieri e saltimbanchi’.