AREZZO – E’ morto questa mattina a Roma, all’età di 72 anni, il professor Domenico Antonino Conci.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente commosso la comunità universitaria aretina: dal 1976 ordinario di Filosofia Teoretica nella facoltà aretina dell’Università di Siena, Conci era stato preside della facoltà dal 1986 al 1992 e direttore del dipartimento di Studi storico-sociali e filosofici. Il rettore Silvano Focardi ha espresso le condoglianze personali e a nome di tutto l’Ateneo per la sua scomparsa.
Il preside della facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, Camillo Brezzi, ha detto: “Sono addolorato, tutta la facoltà è in lutto; per oltre trent’anni, il professor Conci, apprezzato studioso, ha svolto la sua intensa attività di docente ad Arezzo e, come preside, ricordo il suo impegno per lo sviluppo della facoltà. I docenti, i tanti studenti che l’hanno conosciuto e il personale non dimenticheranno la sua disponibilità al dialogo, umano e culturale”.
I funerali si svolgeranno giovedì 15 maggio a Roma, alle ore 11, nella parrocchia di San Marco Evangelista in Agro Laurentino, piazza Giuliani e Dalmati. Gli amici, i colleghi e gli allievi che volessero salutarlo per l’ultima volta potranno accedere alla camera ardente allestita presso il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” dalle 8 alle 9,30 del medesimo giorno.