Home Attualità Economia Mercato settimanale di Marciano

Mercato settimanale di Marciano

0

AREZZO – Sono 17 i posteggi che il Comune di Marciano della Chiana assegnerà in concessione annuale agli operatori che vorranno essere presenti al mercato settimanale del sabato pomeriggio nel capoluogo. Le domande in bollo per partecipare al bando devono essere presentate su apposito modulo da lunedì 19 a sabato 24 maggio compresi, esclusivamente a mezzo raccomandata indirizzata a “Comune di Marciano – Servizio Polizia Municipale – piazza Fanfulla, 4 – 52047 Marciano della Chiana (AR)”.
“La scelta dell’Amministrazione – ricorda il Sindaco Franca Materazzi – è stata quella di effettuare una fase di sperimentazione di questa nuova manifestazione prima della concessione decennale dei posteggi. Abbiamo quindi pubblicato un bando che offre la possibilità di partecipare al mercato settimanale del sabato pomeriggio a 17 commercianti nel periodo giugno-ottobre 2008. La prima edizione è in programma per il 7 giugno e l’orario d’inizio sarà le 16”.
In particolare sono ammessi a partecipare al bando gli operatori legittimati ad esercitare il commercio su aree pubbliche per le diverse categorie merceologiche, fermi restando un posteggio riservato a portatore di handicap ed uno a vendita al dettaglio di prodotti agricoli.
13 dei 17 posteggi complessivi avranno uno spazio disponibile di 32 metri quadrati (4 per 8) e saranno uno per settore merceologico, garantendo quindi un’ampia gamma merceologica. Altri 4, che saranno collocati nel resede dei giardini di via Veneto, disporranno di 6 metri quadrati (3 per 2).
Le graduatorie, che verranno pubblicate all’Albo Pretorio del Comune entro il 28 maggio, saranno predisposte in base all’anzianità complessiva risultante dal Registro delle imprese e all’ordine cronologico della presentazione delle domande. Le presenze poi accumulate saranno tra i criteri per l’assegnazione del rilascio decennale.
Per prendere visione degli atti e richiedere le necessarie informazioni e documentazioni occorre rivolgersi al Servizio di Polizia Municipale situato a piano terra di piazza Fanfulla, 4 nel normale orario di apertura al pubblico. Sul sito web del Comune di Marciano sono disponibili non solo tutte le informazione ma si può anche scaricare il modulo per la domanda.