Home Politica Elezioni politiche del 13 e 14 aprile

Elezioni politiche del 13 e 14 aprile

0

AREZZO – Sarà depositato il 1 aprile e potrà essere visionato fino al 5 aprile presso la segreteria comunale, il provvedimento relativo all’iscrizione o reiscrizione nelle liste elettorali di cittadini che acquistano o riacquistano il diritto per motivi diversi dal compimento del diciottesimo anno di età.
Contro i provvedimenti adottati è ammesso il ricorso alla commissione elettorale circondariale entro 10 giorni dalla data del deposito.
E sempre in occasione delle elezioni politiche di domenica 13 e lunedì 14 aprile il Comune di Arezzo organizza il servizio di trasporto per gli elettori diversamente abili.
Gli interessati potranno raggiungere il seggio elettorale, usufruendo del servizio, dalle ore 8 alle 22 di domenica 13 aprile e dalle ore 7 alle 12 di lunedì 14 aprile.
L’Asl 8 nei tre giorni precedenti la consultazione rilascerà gratuitamente, dietro richiesta, i certificati medici agli elettori diversamente abili che per esprimere il voto necessitano di accompagnamento.
La facoltà di esprimere il voto tramite accompagnatore può essere esercitata previa esibizione del certificato anche dagli elettori fisicamente impediti e da quelli non deambulanti.
Infine gli elettori non deambulanti iscritti in sezioni elettorali alle quali non è possibile accedere mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in una delle sezioni prive di barriere architettoniche indicate in un manifesto affisso nei luoghi pubblici.
Gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio elettorale del comune telefonando allo 0575/377338.