Home Cronaca Esplosione Albania: team italiano a Tirana già da ieri sera

Esplosione Albania: team italiano a Tirana già da ieri sera

0

DAL MONDO – Il team della Protezione Civile Italiana, arrivato nella serata di ieri a Tirana, dopo aver coordinato le proprie attività con le autorità albanesi, ha trascorso la notte nei diversi ospedali dove sono ricoverati i feriti della tremenda esplosione che ieri aveva colpito un deposito di munizioni.
Un aeroplano dell’Aeronautica Militare è già decollato dall’aeroporto romano di Ciampino per procedere al trasferimento, da Tirana a Brindisi, di due feriti in gravissime condizioni; mentre nelle prossime ore un ulteriore aereo C130, che decollerà da Pisa, arriverà in Albania per imbarcare altri feriti che saranno portati negli ospedali italiani.
I feriti che stanno per essere trasportati in Italia sono per lo più politraumatizzati e ustionati, alcuni dei quali versano in condizioni particolarmente critiche.
La missione di soccorso internazionale del Governo italiano, coordinata dalla Protezione Civile nazionale, sta operando in stretta collaborazione con il Ministero degli Esteri e le nostre Forze Armate.