Home Cultura e Eventi Cultura Essere genitori: un aiuto da Comune e Unicef

Essere genitori: un aiuto da Comune e Unicef

0
Essere genitori: un aiuto da Comune e Unicef

Essere genitori è sempre più difficile. Un aiuto viene anche dal Comune di Civitella in collaborazione con l’Unicef e quindi dal progetto di “sostegno alla genitorialità”. Una serie di incontri, il secondo mercoledì di ogni mese, nei locali del nido Il Girasole a Pieve al Toppo.
Il primo appuntamento è in programma per il 15 ottobre alle ore 21. Il progetto verrà illustrato ai genitori dal Sindaco Massimiliano Dindalini ed interverranno Lia Sarchi, coordinatrice dei servizi per l’infanzia; Giovanni Poggini, pediatria e Presidente provinciale dell’Unicef; Antonella Del Riccio, funzionaria responsabile dei servizi sociali del Comune di Civitella.
L’obiettivo degli incontri è quello consentire un confronto ed un dialogo sia sull’essere genitori che educatori. “Non si tratta di insegnare ad essere genitori – si legge nel progetto – ma di imparare a confrontarci con i nostri ragazzi in modo sereno per consentirgli un approccio significativo con la famiglia, la scuola e la società”.
E per rendere possibile una partecipazione maggiore da parte dei genitori, ad ogni incontro le operatrici del nido saranno presenti anche per far divertire i piccoli in un laboratorio serale creato appositamente per queste occasioni.